mercoledì 20 marzo 2013

Olio di Macadamia

L'Olio Drenante
 
Olio di macadamiaL’olio di macadamia è ricavato dalla spremitura a freddo delle nocidi macadamia, frutti nativi delle foreste pluviali australiane, ma che grazie al loro gusto ed ai numerosi benefici per la salute sono diventati famosi in tutto il pianeta come trattamento per la salute. 
L’olio ha un colore giallo chiaro, è fluido e ha un odore neutro.
Gli alberi di macadamia possono raggiungere i 12 metri d’altezza ed il suo frutto è una grandissima fonte di acidi grassi monoinsaturi.

L’olio di Macadamia è un olio poco conosciuto, ma di grande valore. Ha un ottimo assorbimento epidermico, ha un’ottima scorrevolezza e non unge la pelle. Lo si usa soprattutto per le miscele di uso cosmetico. Possiede proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio.  
L’olio di Macadamia è considerato un olio speciale perché è l’unico che contiene acido palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo. Pertanto, ha un’affinità naturale con la cute. E’ molto emolliente e adatto a pelli secche e invecchiate. Può essere vantaggiosamente associato con l’olio di mandorle dolci e l’olio di nocciola.  

L’olio di macadamia è caratterizzato da un altissimo valore nutrizionale che mantiene controllati i livelli di colesterolo del corpo e previene un gran numero di malattie, soprattutto cardiache.
Un prezioso componente dell’olio di macadamia è l’acido oleico, che con le sue proprietà anti-infiammatorie è utili per affrontare diversi problemi fisici di natura cronica.
La salute del vostro organismo farà un grosso salto di qualità, se cominciate anche voi a sfruttare i poteri benefici di questo speciale prodotto omeopatico.
L’olio di Macadamia ha una lunga durata e buona resistenza a irrancidimento. Esso è anche un lieve lassativo. Olio di noce di macadamia contiene circa l'80% acidi grassi monoinsaturi e una percentuale più elevata di acido Palmitoleico rispetto ad altri oli vegetali. 

Proprietà
  • riduce i segni dell'invecchiamento della pelle
  • idratante, adatto per pelli secche ed irritate
  • emolliente
  • rassodante
  • previene le scottature solari
  • accelera il processo di guarigione di molte ferite lievi
  • migliora la salute e l’aspetto dei capelli
  • drenante
Consigli
  • Usare l'olio puro su viso, collo e décolleté oppure unire un cucchiaio di olio di macadamia con due gocce di OE di palmarosa.
  • Fanfo Anticellulite 
5 cucchiai di olio di macadamia
3 cucchiai di olio di rosa mosqueta
1 bicchiere di argilla
acqua
Preparare l'argilla e aggiungere gli oli, mischiare bene. L'argilla non dovrà essere molto dura, quindi se necessario aggiungete più acqua.
Passare sui glutei e se necessario cosce e avvolgete con pellicola. Posa: 30 minuti.
   
                                                                                                                      
  • Olio Nutriente 
    1 cucchiaio di olio di avocado  
    1 cucchiaio di olio di germe di grano  
    1 cucchiaio di olio di macadamia  
    1 cucchiaio di olo di vinacciolo (se non lo trovate usate olio di mandorle)      
    30 gocce di olio essenziale di menta piperita (opzionale) Mischiare e applicare sulla pelle molto secca. L'effetto è ottimale se avvolgente la pelle con della pellicola per 30 minuti. La miscela va applicata dopo il peeling

Nessun commento:

Posta un commento